Online Armor forums

Go Back   Online Armor forums > Online Armor in your language > Versione Italiana

Versione Italiana Online Armor è disponibile in italiano

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 7th November 2009, 01:18 PM
megaton's Avatar
megaton megaton is offline
Italian Forum Moderator

Grazie a te per il link, davvero professionale.
Purtroppo (o meglio per fortuna) non ho ancora provato il "crash dump reporting tool", quindi non so esattamete come funziona, cioè cosa richiede in fase di invio. Spero di averne a che fare il meno possibile. Finora i miei dump (pochi a dir la verità e risalenti a parecchie versioni fà) li ho mandati allegati ad un report.
Sinceramente non ho intenzione di autoprovacare un BSOD, lo so NotMyFault è "sicuro" ma creare con le mie manine una schermata blu mi sembra come darsi una martellata sulle... gengive .

Ciao.

"We cannot all do great things, but we can do small things with great love." (Mother Teresa of Calcutta)
Reply With Quote
Old 8th November 2009, 01:26 PM
Opensource Opensource is offline
Members

Default risposta

Quote:
Originally Posted by megaton View Post
Ciao opensource,
Ho segnalato il problema nella Beta Zone.
Inoltre ho stilato un bug report, questo caso è il #1733; così se nel prossimo change log vedrai questo numero saprai che è stato risolto .

A presto ed ancora grazie.

P.S. Fammi sapere se i BSOD continuano (incrociamo le dita affinché ciò non avvenga) magari si trova una soluzione prima del rilascio della nuova build.
ciao megaton

dove si trova la beta zone e il report che hai stilato?? si possono visualizzare?

pochi minuti fà dinuovo una BSOD; ho dovuto accedere nuovamente come Amministratore per inviare il .dump;

TI CHIEDO SE PUOI FORZARE GLI SVILUPPATORI A FAR SI CHE ANCHE GLI ACCOUNT LIMITATI POSSANO INVIARE I FILE .dump

E TI CHIEDO ANCHE SE PUOI FORZARE PER FAR SI CHE QUANDO APPARE LA FINESTRA DI PUBBLICITA E METTENDO LA SEGNA DI SPUNTA PER NON FARLA PIù COMPARIRE, TUTTO CIO VALGA ANCHE PER GLI ACCOUNT LIMITATI.

(ho scritto in maiuscolo solo per evidenziare le richieste, in quanto sò che equivale a urlare ma questo non è mia intenzione).

Infatti, se per un account limitato compare la pubblicità e si mette il segno di spunta, la finestra comparirà nuovamente. Ciò costringe ad effettuare l'accesso come amministratore e mettere la spunta che servirà per tutti gli utenti. Però io ancora non sono riuscito a visualizzarla da amministratore: c'è qualche modo per richiamarla?
Reply With Quote
Old 8th November 2009, 02:07 PM
kohai's Avatar
kohai kohai is offline
Members

E' strano, ma questa finestra pubblicitaria a me non appare piu', ed era sparita nel giro di pochi giorni con la precedente versione.
Anche io ho un secondo account limitato protetto da returnil (l'ho fatto per mio figlio piccolo ), ma sino ad ora nessuna bsod (toccatina d'obbligo )...
Old 8th November 2009, 02:40 PM
megaton's Avatar
Italian Forum Moderator

Meno male che hai specificato, stavo pensando "Ma cosa ha da urlare?". Usa grassetto o sottolineato per evidenziare (non è un obbligo ma una netichett).

Se ero il boss (magari lo fossi) potevo forzare gli sviluppatori, ma essendo un betatester (ed anche tra i più recenti) provo le beta e, se scopro bug, li segnalo, vengono messi in una sorta di ToDo list.

1733 è il nomero del ticket di riferimento al bug/segnalazione.
La betazone è un'area del furum visibile ad accessibile ai BT ed agli Admin, purtroppo tu non hai i diritti di accesso. Anche il report è contenuto in un'area il cui accesso è riservato.

Segnalerò anche questo piccolo bug relarivo alla finestra promozionale.
Non penso sia visualizzabile dopo aver scelto "non visualizzarla più".

Riguardo al BSOD, puoi attaccarlo (dopo averlo messo in un archivio) al post? Tranquillo non contiene nessuna informazione personale.

Ciao.

"We cannot all do great things, but we can do small things with great love." (Mother Teresa of Calcutta)

Last edited by megaton; 8th November 2009 at 03:18 PM.
Reply With Quote
Old 9th November 2009, 06:24 PM
Members

Default risposta

e qualcuno con i poteri di riferire queste richieste??

per il bsod presto fatto!!! lo trovi in allegato

comunque l'ho inviato tramite il crash tool

ciao
Attached Files
File Type: zip Mini110809-01.zip (18.3 KB, 1 views)
Reply With Quote
Old 10th November 2009, 02:14 AM
megaton's Avatar
Italian Forum Moderator

Quote:
Originally Posted by Opensource View Post
e qualcuno con i poteri di riferire queste richieste??
Si, il suo nome e Mike Nash (ma se forza troppo gli sviluppatori scioperano )
Quote:

per il bsod presto fatto!!! lo trovi in allegato

comunque l'ho inviato tramite il crash tool

ciao
Grazie ancora aggiungerò anche questo.
Ciao.

Reply With Quote
Old 11th November 2009, 10:51 PM
megaton's Avatar
Italian Forum Moderator

Ciao Opensource,
scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto alcuni problemi.
Intanto ho segnalato il bug relatido alla finestra promozionale.
Invece per quanto riguarda il BSOD non l'ho ancora fatto, ma sono sicuro che è arrivato a destinazione.
Personalmente mi sono preso la libertà di analizzarlo con BlueScreenViewer.
Allego degli screen-shot per un confronto con te.
Lo Stack mostra la presenza oltre che di OAmon.sys anche di ntoskernel.exe e di tcpip.sys.
Prova se per te è la stessa cosa (BlueScreenViewer non necessita di installazione) nel caso di differenze posta lo screen.

Infine, dato che vorrei stilare un report dedicato, vorrei sapere se usi altri programmi di sicurezza in real-time ed on-demand (soprattutto se attivano servizi/processi all'avvio); se usi XP con l'ultimo SP e se i BlueScreen ti capitano random o con qualche sequenza riproducibile.

Ciao e grazie ancora per la collaborazione.
Attached Images
File Type: jpg BSOD_screen.jpg (249.1 KB, 2 views)
File Type: jpg BSOD_stack.jpg (162.1 KB, 3 views)

Reply With Quote
Old 14th November 2009, 03:30 PM
Members

Default risposta

ciao
BlueScreenViewer lo uso già insieme a WhoCrashed 2.00 e windebug di microsoft.

effettivamente non è solo OAmon.sys, ma ha due amichetti; c'è da dire che però è coinvolto anche lui.

Questo il mio software:
Windows Xp Professional Sp3 (sempre aggiornatissimo), Avira AntiVir premium 9 (sempre aggiornatissmo) e Online Armor (sempre aggiornato).

Tutto qui; ho un vago ricordo che quando ha crashato, c'era il mulo che scaricava, un player multimediale e forse anche il browser (Firefox 3.5.4 o 3.5.5 sempre aggiornato).

Come mai a volte non ricevo la notifica di una nuova risposta?
Reply With Quote
Old 14th November 2009, 04:15 PM
megaton's Avatar
Italian Forum Moderator

OK, quando ho 2 minuti stilo il report.

Per le notifiche non saprei dirti, pochi hanno questo problema; personalmente ho sempre ricevuto le notifiche entro le 24h.

Grazie ancora e speriamo che i BSOD scompaiano.
Come tentativo finale potresti avviare il "Controllo di sicurezza guidato" e selezionare "fidati di tutto ciò che installato sul PC..." o (ancora meglio) disinstallare OA, riavviare due volte e reinstallarlo usando la sudetta opzione. Successivamente puoi modificare manualmente i vari settaggi.

Ciao.

Reply With Quote
Old 24th November 2009, 11:12 PM
megaton's Avatar
Italian Forum Moderator

Quote:
Originally Posted by Opensource View Post
ciao megaton
...
TI CHIEDO SE PUOI FORZARE GLI SVILUPPATORI A FAR SI CHE ANCHE GLI ACCOUNT LIMITATI POSSANO INVIARE I FILE .dump
E TI CHIEDO ANCHE SE PUOI FORZARE PER FAR SI CHE QUANDO APPARE LA FINESTRA DI PUBBLICITA E METTENDO LA SEGNA DI SPUNTA PER NON FARLA PIù COMPARIRE, TUTTO CIO VALGA ANCHE PER GLI ACCOUNT LIMITATI.
(ho scritto in maiuscolo solo per evidenziare le richieste, in quanto sò che equivale a urlare ma questo non è mia intenzione).
Ciao Opensource,
Se guardi qui http://support.tallemu.com/vbforum/s...294#post109294
potrai constatare che i casi
Quote:
1733: "crash dump reporting tool" don't work with a non-admin account
1749: "I don't want to see this awesome special offer again" checkbox does not work with a non-admin account.
sono risolti con la 4.0.0.14.

Se puoi dacci una conferma.

A presto.

Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules